Trekking, Cammini, Storie di Cammino

Uno Spazio al Turismo Lento che parla al nostro Territorio: catturandolo, fotografandolo e sognandolo attraverso la sensibilità propria dei camminatori.

Cammino nel Tigullio tra Monti, Mare e Borghi

Dopo tanto un'iniziativa significativa per le attività "Outdoor", lanciata dal neonato portale del Tigullio e delle Cinque Terre in collaborazione con il nostro sito di Trekking nel Tigullio . Si tratta di una vacanza all'insegna ...

Cammino Tigullio tra Monti e Mare Tappa 1

Si sale da 0 m. s.l.m. di ai 612 m. s.l.m. del . Si attraversa Chiavari via passeggiata a mare. Si svalica attraverso la carrozzabile la ferrovia, si prende il bivio sulla sinistra e si ...

Cammino Tigullio tra Monti e Mare Tappa 2

Dai 612 m. s.l.m. di oggi si scende ai 599 del Passo della Crocetta per poi toccare i 774 m. s.l.m. del e gli 801 del (il più alto del Golfo). Infine si scende nel ...

Cammino Tigullio tra Monti e Mare Tappa 3

Se abbiamo continuato la tappa di ieri fino al il nostro percorso ora riparte da (clicca sul link per procedere oltre). Altrimenti.... Si scende dai 380 m. s.l.m. di Chignero per arrivare  ai 0 m ...

Cammino Tigullio tra Monti e Mare Tappa 4

Dall'agriturismo il Monte si sale per una piccola “crêuza”dopo cinquanta metri si gira in piano sulla destra. Si sale nuovamente seguendo "I sentieri del Monte di Portofino" si arriva ai 420 m. s.l.m. dove troviamo ...

Cammino Tigullio tra Monti e Mare Tappa 5

Difficoltà: per tutti. Durata: 4h1/2, 5h. Si abbandona Santa Margherita Ligure seguendo la Strada Provinciale 227 (SP227) in direzione Rapallo. Si comincia a salire, giunti in cima (della pagana) iniziata la discesa, sulla nostra destra ...