Il Negozio di BioTigullio5Terre
reishi ganoderma lucidum virtus mushroom genova

Ganoderma Lucidum ed Applanatum

Reishi la famiglia dei Ganoderma

Oggi scopriamo il fungo Reishi della famiglia dei Ganoderma Lucidum ed Applanatum. Solo soffermando lo sguardo su ciò che agli occhi appare, piccolo e nascosto, solo frugando nelle tasche segrete del bosco, si possono scoprire realtà sorprendenti. Organismi tra di loro strettamente collegati da relazioni energetiche sottili che gli umani non percepiscono. Individui dai colori mimetici che si fondono per confondere l’occhio predatore. Organismi dalle forme evocative, sfrontate che ostentano la loro stessa potenza, il loro vigore.

Ecco scorgere tra le foglie, sotto la chioma di un leccio, in una zona ombrosa e fresca, esemplari giovani di Ganoderma lucidum e di Ganoderma applanatum. È insito nel grembo della natura il potere curativo del nostro Pianeta. Ogni elemento non è a caso, ma è collocato in un sistema complesso di cui ne è parte. Tutto il sistema è alimentato dall’energia universale che fluisce tra i corpi.

reishi ganoderma applanatum virtus mushroom genova

Il Ganoderma, le cui virtù sono note da millenni, ha la capacità di donare vigore e vitalità all’organismo ripristinando il flusso del Qi. Nella Medicina Tradizionale Cinese questo potente rimedio naturale si chiama Ling zii ovvero « il fungo dell’immortalità ». È il tonico per eccelenza, annoverato per le sue virtù già 4000 anni fa dalla Dinastia dell’Imperatore Yan.

È un fungo dal potere spirituale che ripristinando il soffio vitale (l’energia vitale che è propria di ogni organismo) permette di riportarci in contatto con il nostro io interiore. La sua assunzione regolare e costante favorisce il mantenimento o il ripristino dell’equilibrio armonico di tutto l’organismo agendo soprattutto sul sistema cardiocircolatorio (la sede del Qi è proprio il nostro cuore), il fegato quale organo di filtro e il sistema immunitario deputato alla difesa del nostro organismo. Questo fungo è cibo energetico che aiuta nel percorso di crescita individuale e di interazione con la Terra e gli altri esseri viventi.

Fonte: Dott.ssa Dorothea Costa di Virtus Mushroom Genova