Il Negozio di BioTigullio5Terre
ape mario moconesi val fontanabuona mieli

L’Ape Mario a Moconesi

Rete Agricola L’Ape Mario a Moconesi

La Rete Agricola de L’Ape Mario prende vita da un’idea condivisa tra Annalisa, Federico e Diego, accomunati dalla passione per l’apicoltura, nata durante gli anni di scuola e consolidata grazie alla partecipazione a diversi corsi del settore. La realtà non solo apistica de l’Ape Mario, ha sede nell’incantevole Alta Val Fontanabuona, a Moconesi, un pittoresco comune di 2500 abitanti. Ma le sue diramazioni arrivano fino ad abbracciare anche le suggestive valli del Trebbia e del Bisagno. Questa che segue, è in breve, un po’ della loro storia.

La Nostra Storia

Nel suggestivo scenario delle valli liguri, dove antiche tradizioni si fondono con paesaggi mozzafiato, ha inizio la straordinaria avventura di Annalisa, Federico e Diego. Animati da una profonda passione per la natura e le api, tanto che nel 2019 decidono di dare vita alla rete agricole de l’Ape Mario.

ape mario moconesi val fontanabuona arnie

Partiti con soli tre alveari, hanno iniziato il loro percorso dal recupero di terreni abbandonati, trasformandoli in autentici paradisi dell’apicoltura. Con impegno e dedizione, hanno coltivato non solo il miele, ma anche un legame unico con il territorio e la sua biodiversità.

Chi Siamo – La Rete Agricola l’Ape Mario

Ogni giorno, Annalisa, Federico e Diego si immergono nelle meraviglie delle valli liguri, seguendo le api e coltivando una relazione speciale con la natura. L’Ape Mario non è soltanto un’azienda agricola, ma un vero e proprio punto di incontro per la sensibilizzazione e la divulgazione dell’apicoltura.

ape mario candele cera d'api moconesi val fontanabuonaAttraverso servizi e progetti educativi, portano la magia delle api nelle scuole e nella comunità, diffondendo consapevolezza e rispetto per l’ambiente. Con il loro impegno, stanno trasformando un sogno in una realtà splendente e piena di speranza. Diego ha già compiuto il coraggioso passo di abbandonare un lavoro sicuro per dedicarsi completamente all’agricoltura, segnando l’inizio di una nuova fase per quest’impresa.

Cosa augurare a questi giovani ragazzi se non tutto il bene possibile? Presto anche presso la sede fisica di BioTigullio5Terre, in Via di Ravecca 51/r a Genova vicino alla Casa di Colombo, potrete trovare un po’ dell’Ape Mario nella nostra bella ed accogliente bottega di prodotti tipici del territorio. Vi aspettiamo!

Contatta la rete