La Cantina di Barbara

La Cantina di Barbara

Ristorante la Cantina di Barbara a Mattarana

Il Ristorante la Cantina di Barbara si trova a Mattarana frazione del Comune di Carrodano nella parte discendente del Passo del Bracco e si trova già nella famosa Val di Vara. Nasce con il nome di Cantina di Barbara nel 2010. Il ristorante già esisteva ad opera dei suoi genitori fin dagli anni 90. È situato in una posizione strategica: a due passi da Sestri Levante e quindi a pochi chilometri da tutto il Golfo del Tigullio. Inoltre si trova a favore delle Cinque Terre in particolare è molto vicina a Monterosso al Mare. La zona è quindi meta di turisti provenienti un po’ da tutta Europa e meta degli amanti delle due ruote che ci vengono per la bellezza di questo tratto d’Aurelia, dove il manto stradale è curato e offre scorci di paesaggi unici come Sestri Levante, Riva Trigoso e Moneglia ma anche non meno affascinanti sono tutti colli della vallata del Vara.

La Nostra Storia

La cucina di Barbara è un ristorante che offre specialità comunemente dalle nostre parte: “mare monti o… di terra e di mare” dove si può mangiare sia a base di pesce che di carne; i piatti che la distinguono sono la pasta fatta in casa, come ravioli magri e di carne, pansoti di spinaci e ricotta in salsa di noci e ravioli di pesce. I piatti a base di carne sono cotti sulla pietra ollare. Ma troviamo anche con un impasto ottimo pizze e soprattutto i famosi panigacci della Lunigiana.

Chi Siamo – La Cantina di Barbara

La Cantina di Barbara è una trattoria (che offre menù a prezzi vantaggiosi per i lavoratori a pranzo), ma anche un ristorante di classe (la sera) che propone cucina genuina e di qualità, realizzata con materie prime accuratamente selezionate e di filiera controllata. L’ambiente è piacevole ed accogliente con uno stile rustico e familiare. I prezzi sono alla portata di tutte le tasche.

Informazioni di contatto

Condividi:

Massimiliano Amantini

Si occupa della gestione dei contenuti, della loro personalizzazione grafica e della SEO dei siti BioTigullio5Terre.it e di TigullioTrekking.it . Lavora in ambito hardware per una linea di strumenti biomedicali. In passato si è adoperato nel campo della sistemistica e della realizzazioni di siti web costruiti in HTML e PHP. Autore di due piccoli volumi: "Un Ribelle Obbediente" e "La mia Sant'Anna - Una Famiglia in Marcia per la Pace e per il Clima"

Massimiliano Amantini has 144 posts and counting. See all posts by Massimiliano Amantini