Il Negozio di BioTigullio5Terre

La Bottega Online del Tigullio, Cinque Terre e Genovesato

Il Progetto BioTigullio5Terre è la Bottega Online del Tigullio, Cinque Terre e Genovesato. BioTigullio5Terre nasce come un naturale prosieguo dell’idea di vetrina del territorio, che dopo aver superato di gran lunga le 100 realtà presenti, decide di lanciarsi nel settore della vendita online. Recentemente vede la luce l’apertura del punto fisico a Genova in Via di Ravecca 51/r, nel centro storico genovese vicino alla Casa di Colombo, per offrire un contatto diretto con i nostri amici e clienti.

progetto biotigullio5terre fatto col mortaioAcquistare i prodotti su BioTigullio5terre è anzitutto un modo per aiutare l’economia locale. Inoltre è un’opportunità per gustare prodotti di primissima qualità e soprattutto per scoprire quanto siano belle e antiche le nostre tradizioni territoriali, spesso dimenticate. Per garantire la qualità e l’autenticità dei nostri prodotti, siamo noi stessi a recarci presso le varie aziende. Questo ci permette di creare un contatto diretto con i produttori e di dare il giusto valore al loro operato.

Da BioTigullio5Terre potrai sempre trovare il buon pesto alla genovese e la salsa di noci, le trofie e le trenette genovesi, il vino vermentino DOC Colli di Luni ed il ciliegiolo del Tigullio. Ma anche miele, biscotti artigianali, confetture e marmellate, crema spalmabile di nocciola chiavarina e sciroppo di rose della Valle Scrivia. Inoltre una grande selezione di birre artigianali, liquori realizzati con le botaniche tipiche della nostra regione e l’immancabile olio extra vergine di oliva.

progetto biotigullio5terre uve vermentinoNel nostro negozio si possono acquistare anche molti prodotti gluten free, come pasta e birra, nonché prodotti specifici per vegani. A breve, introdurremo un angolo dedicato alle tipicità di tutta Italia, ampliando ulteriormente la nostra offerta. Il Progetto BioTigullio5Terre è seguito in toto dalla famiglia Amantini. Papà Massimiliano si occupa della parte tecnica della gestione dei siti web; Mamma Barbara si occupa della descrizione dei prodotti, dei canali sociali. Nostra figlia Gaia cura il negozio fisico ma soprattutto la preziosissima parte grafica mentre Emanuele gestisce nello specifico i post su Instagram.

 La Bottega e lo Shop Online di BioTigullio5Terre vogliono essere un punto dove poter acquistare a un prezzo equo solo prodotti del territorio ligure. Le produzioni del Tigullio, delle Cinque Terre, della Lunigiana e del Genovesato sono al centro della nostra offerta. Per concludere, ci teniamo a ricordare che BioTigullio5Terre non è soltanto una vetrina, ma un modo di fare rete tra aziende, persone e realtà vicine e lontane. Chi conosce il nostro territorio sa che per raggiungere una vallata da un’altra a volte sono necessarie anche ore di macchina. Ecco che qui interveniamo noi con il nostro progetto.