Il Progetto di BioTigullio5Terre
Il Progetto del Negozio di BioTigullio5Terre nasce come un naturale prosieguo della vetrina del territorio, che dopo aver superato di gran lunga le 100 realtà presenti, decide di lanciarsi nel settore della vendita online.
Il Progetto BioTigullio5Terre lo segue in toto la famiglia Amantini. Papà Massimiliano si occupa della parte tecnica della gestione dei due siti: il Blog e lo Shop Online. Mamma Barbara si occupa della descrizione dei prodotti, dei canali social e della rubrica delle ricette locali. Nostra figlia Gaia della parte grafica ed Emanuele gestisce nello specifico i post su Instagram.

Il Negozio, anzi lo Store di BioTigullio5Terre vuole essere un punto dove poter acquistare ad un prezzo equo gran parte delle produzioni locali. Le produzioni del Tigullio, dell Cinque Terre, della Lunigiana e del Genovesato.
Acquistare dal nostro sito è anzitutto un modo per aiutare l’economia locale. Inoltre per gustare dei prodotti di primissima qualità e soprattutto un modo per scoprire quanto siano belle ed antiche la nostre tradizioni territoriali. Tradizioni che spesso vengono dimenticate oppure svendute al miglior offerente.
Per concludere ci teniamo a ricordare che BioTigullio5Terre non è soltanto vetrina, ma un modo di fare rete tra aziende, persone, realtà vicine e lontane. Chi conosce il nostro territorio sa che che per raggiungere una vallata con un’altra a volte ci si impiega più di un’ora di macchina. Ecco che qui interveniamo noi con il nostro progetto.