Ghinghinelli Cooperativa Agricola Davagna

Ghinghinelli Cooperativa Agricola Davagna
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (11 voti, media: 5,00 di 5)
Loading...

Ghinghinelli Azienda Agricola Davagna

Solo dalla passione nascono buoni frutti e a volte il caso ci mette del suo. Mi piace introdurre così questa storia. Mi permetto entrare nel focus della storia senza mediazioni e senza troppi fronzoli solo ciò che Ghinghinelli Senior ci dice: “Tra le colline dell’entroterra a pochi passi dal mare è nato il nostro zafferano, così anche un po’ per caso. Un giorno, passeggiando sui terreni della nostra famiglia, abbandonati da anni, abbiamo notato tre fiori viola che sbocciavano dalla terra, sorridendo al sole primaverile. Erano fiori Crocus Vernus, una varietà del Crocus che ci ha fatto capire che il terreno era adatto alla coltivazione del Crocus Sativus, unico vero zafferano”.

La Nostra Storia

“E così, nell’estate del 2016 abbiamo piantato i primi bulbi di zafferano, ridando vita ai terreni della nostra famiglia ormai incolti da oltre 60 anni.

La valle, situata nell’entroterra genovese, una regione in cui il mare della Liguria incontra le ripide colline, gode di un clima favorevole alla coltivazione dello zafferano. Gli inverni miti, combinati con le correnti calde di Libeccio, garantiscono una produzione di altissima qualità. Per la sua posizione soleggiata e tipicamente fresca, questa valle è stata scelta negli anni anche come luogo di villeggiatura dalle famiglie nobili genovesi.

I terreni essendo lontano dalle aree industriali e dalle arterie stradali principali, garantiscono un ambiente agricolo sano, dove le colture possono svilupparsi senza contaminazione da elementi chimici dannosi. Il nostro valore principale è ‘rispettare la terra, l’ambiente e i ritmi della natura coltivando con il metodo biologico sostenibile‘. Scegliere di coltivare prodotti biologici non è solo un impegno per il benessere fisico, ma anche un impegno nella protezione della biodiversità ambientale preservando il territorio”.

zafferano cooperativa agricola ghinghinelli davagna

 

Chi Siamo – L’Azienda

Ma l’accento oggi voglio porlo sulla coltivazione dell’orto biologico della Famiglia Ghinghinelli, che produce verdure fresche e di stagione tutte accuratamente certificate (vedi certificazione). E se questo non basta aggiungete pure la comodità di una veloce consegna direttamente a casa vostra. Si possono scegliere due formati: il box piccolo 3/4 Kg. e quello grande da 6/7 Kg. rispettivamente € 15,00 ed € 28,00. In ognuno è presente una selezione di 6/7 tipologie di verdure del mese come ad esempio: Carote, Cipolla gialla, Cipolla genovese, Cappuccio verde, Cetrioli, Bietole, Insalate, Patate, Pomodori, Peperoni, Melanzane, Zucchini. Ovviamente di mese in mese i prodotti cambiano seguendo il corso naturale delle stagioni. Per ordinare clicca QUI.

orto biologico verdura ghinghinelli davagna

 

Ghinghinelli perfettamente in linea con la filosofia di BioTigullio5Terre, ha a cuore la salute del pianeta e il futuro dei propri figli e di conseguenza di tutte le future generazioni di uomini e donne che si spera abbiano a vivere su un globo migliore di quello che ora, purtroppo, ci ritroviamo.

Se vuoi far parte del nostro portale, segnala la tua azienda qui

Informazioni di contatto

Oppure compila il form sottostante per essere ricontattato. Grazie!

 

Condividi: