Country House La Scortica a Beverino

Country House La Scortica a Beverino

Country House La Scortica a Beverino

Questa volta ci troviamo a Beverino in provincia di La Spezia a trovare l’amica della Country House La Scortica. Il rinomato quanto apprezzato dai turisti, borgo di Beverino che conta poco più di 2300 anime ma la quantità, come sappiamo, non fa la qualità. Ci troviamo nella media bassa Val di Vara dove il torrente Graveglia di getta nel fiume Vara. Siamo qui per conoscere la nuova gestore della Casa Vacanza – Country House, La Scortica: Sabrina. La quale ci racconterà brevemente quali sono stati i motivi che l’hanno spinta fino qui. BioTigullio5Terre è sempre molto lieto di poter dare la parola a chi è desideroso di investire sul territorio, ridando fiato a quelle tradizioni, a quegli usi ed a quei costumi che una volta parlavano da soli. Oggi invece parlano soltanto tramite chi, nonostante le difficoltà, decide di tornare a riabitare i nostri piccoli borghi del Tigullio, delle Cinque Terre e delle numerose vallate dietrostanti.

La Nostra Storia

Vivere nella natura è un’Utopia o questa è la volta buona per cogliere la palla al balzo?” “Per me si può preparare la valigia già domani!” Risponde Sabrina. Si tratta di un dialogo avvenuto qualche tempo fa, quando abbiamo deciso un po’ per istinto un po’ per necessità, di spostarci verso un piccolo angolo di paradiso incastonato tra le colline della Val di Vara. Così nasce la nostra storia, una storia recente, ma pur sempre di un fatto storico, almeno per noi, si tratta. Diciamola in poche parole: “È un sogno che si realizza”.

Casa di Vacanza la Scortica Beverino La Spezia camera Riomaggiore  

La Scortica è dove approdiamo per inseguire il nostro sogno. Ci troviamo a pochi minuti dalla città ma ugualmente ne siamo lontanissimi. Viviamo in un’atmosfera rurale in grado di ospitare un numero esiguo di persone alle quali trasmettere l’energia positiva che emana questa realtà. Con molta umiltà, cerchiamo di infondere nell’ospite che trascorre una vacanza da noi, la magia del posto, i profumi del verde e la voglia di affacciarsi alla terrazza per osservare i bei panorami antistanti. Il nostro cibo è prevalentemente locale. I fornitori sono esclusivamente ‘produttori’ tutti delle vicinanze. Prepariamo piatti semplici della tradizione, personalizzandoli con idee che arricchiamo giorno per giorno.
Questa è la nostra breve storia. Io e il mio team vi accoglieremo per una vacanza in massimo relax che rimarrà incisa nell’album dei vostri ricordi.

Chi Siamo – Casa Vacanza La Scortica

“La Casa di Campagna La Scortica” vi renderà da subito partecipi dei colori e degli odori delle colline della Val di Vara. A conquistarvi saranno tutta una serie di panorami suggestivi. La zona circostante è ideale per fare trekking, bici ed anche MTB. L’ampia struttura dispone di quattro camere con un ingresso autonomo, ognuna sa offrire peculiarità differenti. La Casa è munita di un ampio parcheggio sia per le auto che per le moto.
Una volta giunti in struttura a colpirvi saranno i colori delle aiuole in fiore. Ogni volta fiorite differentemente in base alla stagionalità. L’ingresso del ristorante, l’antica ‘Taverna di Sasso’ del ‘700, vi proietterà nel mondo incantato di una vacanza all’insegna dello svago e liberi da ogni pensiero riconducibile alla frenetica vita di tutti i giorni.
Il nostro ristorantino dedicato ai soli ospiti della struttura vi delizierà con una colazione organizzata da soli prodotti freschi e sfornati al momento. Mentre una cena con menù fisso, tipicamente ligure, vi saprà regalare quell’angolo di Liguria tutto da scoprire.

Casa di Vacanza la Scortica Beverino La Spezia camera Riomaggiore
A disposizione degli ospiti due grandi aree relax con divanetti e lettini prendisole, infine un’ampia terrazza con vista sul castello di Beverino.
Il nostro obiettivo è trasmettere a chi trascorre una vacanza da noi, la qualità della vita che si prova stando a stretto contatto con la natura.

Ricordiamo inoltre che la Country House la Scortica si trova a soli 15 minuti da La Spezia, pochi di più da Lerici e Portovenere. Inoltre sono da visitare assolutamente i borghi di Fiascherino, Tellaro e Montemarcello anche questi ad una sola manciata di minuti da Beverino. Ultima non non ultima la comodità di essere a due passi dalle famosissime Cinque Terre, visitabili sia in auto che moto. Ma per evitare la congestione estiva consigliamo sempre di muoversi col treno o via mare”. Ringraziamo Sabrina per aver aggiunto al nostro prezioso elenco anche la sua straordinaria realtà. Sicuramente verrete ricambiati con la giusta moneta per tutto l’amore che state investendo in quest’avventura.

Informazioni di contatto

Condividi:

Massimiliano Amantini

Si occupa della gestione dei contenuti, della loro personalizzazione grafica e della SEO dei siti BioTigullio5Terre.it e di TigullioTrekking.it . Lavora in ambito hardware per una linea di strumenti biomedicali. In passato si è adoperato nel campo della sistemistica e della realizzazioni di siti web costruiti in HTML e PHP. Autore di due piccoli volumi: "Un Ribelle Obbediente" e "La mia Sant'Anna - Una Famiglia in Marcia per la Pace e per il Clima"

Massimiliano Amantini has 116 posts and counting. See all posts by Massimiliano Amantini