Cooperativa apistica sole di maggio

Cooperativa apistica sole di maggio
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (10 voti, media: 5,00 di 5)
Loading...

Cooperativa Apistica Sole di Maggio

Sole di Maggio è l’unica cooperativa apistica della provincia della Spezia. Investe sul recupero dei terreni sfalciandoli e rendendoli adatti alle esigenze di questa preziosa produzione. Si prende inoltre cura di questi piantumando piante e fiori da miele affinché le api possano vivere e produrre in totale tranquillità. Studia ed organizza con passione e sapienza coltivazioni senza pesticidi, in modo tale che in un cucchiaino di miele si possa trovare l’essenza della natura più pura; tutto questo in un concentrato di biodiversità.

La nostra azienda

La nostra azienda totalmente visitabile, è un esplosione di profumi, sapori diffusi nell’aria limpida e pulita che ci circonda. Un vero e proprio paradiso per questi piccoli insetti che danno tanto ma che richiedono cure ed attenzioni.

I nostri apiari siti a Serò di Zignago ed a Rocchetta Vara, nel cuore della valle del biologico della Val di Vara, sono uno spettacolo di armonia della natura.

Il Miele

Si presenta come un miele fresco e profumato in cui è possibile riscontrare aromi e fragranze diversi: rovo, erba medica, edera, girasole, castagno ed acacia. Basta soltanto chiudere gli occhi e lasciarsi andare al gusto ed al sapore per sentirsi proiettati in un eden che ai giorni d’oggi sembra ormai perduto.

cooperativa apistica sole di maggio zignago sp lavorazione

Il miele viene smielato in proprio nel nostro laboratorio poco distante e invasettato dopo un periodo di decantazione. Aprendo uno dei nostri vasetti si ha la sensazione di aver trovato l’oro, il nostro “Oro del Vara”.

Se vuoi far parte del nostro portale, segnala la tua azienda qui

Informazioni di contatto

Oppure compila il form sottostante per essere ricontattato, Grazie!