Bio Tigullio 5 Terre

nasce da un’idea di tutta la famiglia: Emanuele, Gaia, mamma Barbara e papà Massimiliano.

L’ amore ed il rispetto per la natura, la consapevolezza di poter essere noi stessi artefici del nostro destino e la voglia di sognare un futuro è maturata ed ha preso forma in un attimo. Ci siamo guardati attorno e abbiamo capito che mancava una filiera che mettesse in relazione i numerosi prodotti locali della nostra bellissima regione, ma anche le antiche ricette che i nostri nonni con tanto amore ci hanno tramandato così come la svariate proprietà benefiche e salutari che le erbe spontanee sanno ancora donare. Così è nato questo portale per irrompere sulla rete e regalare ogni giorno nuovi e tanti motivi per fare della semplicità un’eccellenza italiana.

  • Riporta alla conoscenza le più antiche ricette locali e nazionali, le proprietà medicali delle piante e delle spezie mettendoci dentro un po’ di storia e di cultura dei luoghi da cui ci vengono riportate.
  • Si prefigge di promuovere i prodotti e le specialità del nostro territorio, curati con amore e passione e senza l’utilizzo della chimica. Senza per questo essere da meno dei prodotti Certificati Bio.
  • Mira a sottolineare l’ospitalità offerta dalle strutture della nostra bella Riviera Ligure e del suo entroterra.
  • Sostiene e dà voce al Turismo Lento: il trekking, le passeggiate e tutte le attività outdoor, lo racconta attraverso i suoi itinerari (segnalati da testate autorevoli come: Siviaggia.it, Zingarate.com e non solo).
  • Ci arroghiamo anche una velleità finalizzata a scoprire e riscoprire la letteratura culinaria dei nostri luoghi, tramandataci da generazioni di uomini e donne che hanno pazientemente saputo trasformare il territorio in cui viviamo in una piccola opera d’arte.

Se vuoi far parte del nostro portale, segnala qui la tua azienda o il tuo evento