Case Vacanza Green Riviera Borzonasca

Case Vacanza Green Riviera Borzonasca

Case Vacanza Green Riviera a Borzonasca

Nella bella oasi verdeggiante e silenziosa di Giaiette in quel di Borzonasca andiamo a trovare, Giuseppe classe 65 che assieme alla sua famiglia ed ai suoi figli, Samuele classe 88, Leonardo classe 2000 ed Eleonora classe 2009 gestisce le Case Vacanza Green Riviera. Non conoscevamo affatto questa struttura. Ci siamo imbattuti per caso durante una gita a piedi dal Passo del Bocco 950 m. s.l.m. a quello del Chiodo 1.420 m. s.l.m. Green Riviera vanta camere da mille e una notte, una zona benessere, parco giochi, piscina ed intrattenimento. Qui possiamo trovare tutti i servizi per trascorrere una vacanza all’insegna della natura, del relax, del divertimento e del mare. Per essere precisi quello del Tigullio che dista si e no circa 30 Km. Ma non sono lontane da qui nemmeno le Cinque Terre ed il rinomato bio distretto della Val di Vara, che con la sua Varese Ligure appongono un sigillo di qualità su tutti i prodotti eno-gastronomici che il vasto comprensorio ha da offrire. Ma ora lasciamoci raccontare da Giuseppe la sua storia e la sua idea di futuro per il Green Riviera.

La Nostra Storia

“Quando avevo 6 anni, i miei genitori, Franco ed Angela, in quel momento incinta di mia sorella Manola, mi hanno portato in villeggiatura all’albergo Cacciatori, un edificio ormai dismesso da tempo e che si trova ancora vicino alle nostre proprietà.

Tutta la mia famiglia si è innamorata subito di questo piccolo e grazioso paesino, Giaiette, immerso nei monti Liguri. Il primo fu mio padre, che ne rimase talmente affascinato da cominciare a sognare, in quella stessa vacanza trascorsa insieme, di costruire una casa tutta sua proprio lì, nel verde dell’entroterra ligure.

Case Vacanza Green Riviera divertimento e ristoro

E fu così che tutto iniziò, con l’amore per un luogo e il desiderio di pace e di serenità.

Papà non perse tempo. Costruì dapprima una grande villa, poi altre tre a schiera. Voleva creare un posto di svago, dove fare sport, rilassarsi e divertirsi insieme. Pensò quindi di realizzare due campi da tennis, un campo da minigolf, un campo da bocce e un area verde dove godere del silenzio e della pace della natura circostante.

Mise in piedi addirittura una pizzeria dove tutte le sere d’estate sfornava lui stesso le pizze che mamma Angela impastava con tanto amore.

Come spesso accade, i sogni sono contagiosi e noi tutti siamo stati folgorati da quelli di nostro padre. L’idea è quindi quella di continuare sul cammino da lui tracciato, ovvero quello di tenere in vita questo incantevole luogo.

Dalla mancanza di un punto di riferimento territoriale è nata l’idea di aprire le Case Vacanza Green Riviera. Il nostro obiettivo è condividere con più persone possibile questo posto che ci sta tanto a cuore, e di cercare di ricreare l’atmosfera di relax e di amicizia che c’era una volta”.

Chi Siamo – Case Vacanza Green Riviera

Green Riviera è la soluzione perfetta per la tua vacanza nel verde della Liguria, approfittando del relax che ti offre l’entroterra. Godere di tutte le attrattive situate sulla costa e cogliere l’occasione per andare alla scoperta dell’Emilia Romagna, trovandoci a pochi passi dal confine. A soli 5 Km si trova Santa Maria del Taro, rinomata per la sua storia secolare e sopra di noi si trovano le vette più imponenti dell’Appennino Ligure: Monte Ghiffi, Rocca della Scaletta, Monte Nero, Monte Penna 1735 m. s.l.m., Monte Crociato, Monte Zatta ed altri ancora.

Le Case Vacanza Green Riviera si trovano qui, al cospetto di queste vette, a circa 900 m. s.l.m. a soli 30 Km di distanza, tra la Val d’Aveto e la Val di Taro, a cavallo tra Liguria ed Emilia Romagna. Due regioni d’Italia ricche di paesaggi ancora incontaminati e centri poco conosciuti che mettono a disposizione del visitatore curioso tutta l’emozione della scoperta.

Case Vacanza Green Riviera appartamenti

Un soggiorno al Riviera Village nei nostri appartamenti ti dà la possibilità di: effettuare camminate nel verde in un ambiente montano poco frequentato, di organizzare un barbeque all’aperto o praticare sport respirando aria pulita, di raggiungere località turistiche del calibro di Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Sestri Levante, le Cinque Terre e Parma ed infine godere delle specialità eno-gastronomiche e culinarie di una terra ricca di prodotti di eccellenza”.

Davvero un inaspettato quanto piacevole incontro quello con Giuseppe, la sua famiglia e la sua accogliente struttura ricettiva. Inoltre abbiamo con gioia realizzato che nostro figlio Emanuele è compagno di classe della piccola Eleonora, l’ultima arrivata nella famiglia di Giuseppe, anche lei come Emanuele, amante della natura e degli animali.

Informazioni di contatto

Condividi:

Massimiliano Amantini

Si occupa della gestione dei contenuti, della loro personalizzazione grafica e della SEO dei siti BioTigullio5Terre.it e di TigullioTrekking.it . Lavora in ambito hardware per una linea di strumenti biomedicali. In passato si è adoperato nel campo della sistemistica e della realizzazioni di siti web costruiti in HTML e PHP. Autore di due piccoli volumi: "Un Ribelle Obbediente" e "La mia Sant'Anna - Una Famiglia in Marcia per la Pace e per il Clima"

Massimiliano Amantini has 116 posts and counting. See all posts by Massimiliano Amantini