Casa Vacanze Piccole Donne Casarza Ligure

Casa Vacanze Piccole Donne Casarza Ligure

Casa Vacanze Piccole Donne a Casarza Ligure

Questa volta ci troviamo sulle alture di Casarza Ligure, in Val Petronio, a trovare l’amica Erina che ci racconterà della sua storia che si disvela dietro al progetto della Casa Vacanze Piccole Donne. L’idea di poter dar voce, fiato ma soprattutto anima, a chi crede nei sogni e fa di tutto perché questi si realizzino, ci rende sempre molto orgogliosi. Ma soprattutto ci appaga delle nostre fatiche per portare avanti un progetto come quello di BioTigullio5Terre. Come lei stessa, scandirà a breve, si tratta di una storia che trasuda amore e come nel romanzo di Louisa May AlcottPiccole Donne‘ tutto nasce dal desiderio di far crescere unite e far maturare esperienze condividendole a mia nipote ed alle sue compagne di scuola e di vita. (Piccole donne crescono). Ma non posso andare oltre se no vi ruberei un po’ di quello che Erina e la sua Casa Vacanze Piccole Donne hanno da dirci.

La Nostra Storia

Lasciamo la parola ad Erina e mettiamoci rilassati ad ascoltare quello che ha da narrarci: “Il mio piccolo sogno è sempre stato quello di aprire un ‘bed & breakfast’. Questa esigenza si è fatta sentire soprattutto dopo che sono rimasta vedova. L’idea era quella di creare un luogo di aggregazione per le mie stupende ragazze di 14, 15 e 16 anni (Piccole donne). Non da molto avevo ereditato un’abitazione da mio zio, sulle colline di Casarza Ligure, ma questa proprietà non era consona al progetto che avevo in mente.

Casa Vacanze Piccole Donne Casarza Ligure Interni

Così approfittai di un’occasione. Mentre riuscivo a vendere la casa di mio zio ne acquistavo un’altra, in una differente location, ma sempre in quel di Casarza Ligure. La casa da com’era, antica ed in pietra è stata completamente ristrutturata, sia esternamente che internamente. Sono stati mantenuti esternamente gli alberi di aranci e le piante di lavanda. Mentre gli interni sono stati arredati in maniera unica come piace a me. Le stanze sono piene di colori ed il mobilio prettamente antico.

L’idea del b&b la abbandono ancora prima di cominciare, perché la priorità era che gli ospiti si sentissero a proprio agio come fossero a casa loro, ma in vacanza! Quindi ho preferito trasformarla in una ‘casa vacanza’ destinata ad un massimo di cinque persone. La scelta è stata molto apprezzata, al punto che la struttura è sempre richiesta da famiglie e da amici che negli anni tornano spesso a trascorrere un periodo di vacanza qui nel borgo affacciato sull’anfiteatro naturale del Tigullio“.

Chi Siamo – La Casa Vacanze Piccole Donne

“la Casa Vacanze Piccole Donne è aperta tutto l’anno e la sua posizione è appartata ma a al contempo comoda per raggiungere le principali mete attrattive della Riviera Ligure di Levante: Deiva Marina, Moneglia, Riva Trigoso, Sestri Levante, Portofino e le Cinque Terre.

Casa Vacanze Piccole Donne Casarza Ligure Le Camere

La struttura è dotata di tre comode camere, i servizi, un’ampia cucina, una grande terrazza compreso un posto auto. Ci tengo a far sentire i miei ospiti a loro agio e coccolati; la biancheria da bagno e da camera è compresa nel pacchetto ospitalità. Inoltre una vasta gamma di guide, mappe e materiale informativo vario per aiutare gli ospiti nel scegliere le proprie mete da visitare e da scoprire giorno per giorno”. Bella la storia di Erina e dell’attenzione per le sue Piccole Donne ormai cresciute ma che non rinunciano mai ad una vacanza tutte quante assieme, almeno una volta l’anno.

  Segnala la tua realtà qui  

Informazioni di Contatto

Condividi:

Massimiliano Amantini

Si occupa della gestione dei contenuti, della loro personalizzazione grafica e della SEO dei siti BioTigullio5Terre.it e di TigullioTrekking.it . Lavora in ambito hardware per una linea di strumenti biomedicali. In passato si è adoperato nel campo della sistemistica e della realizzazioni di siti web costruiti in HTML e PHP. Autore di due piccoli volumi: "Un Ribelle Obbediente" e "La mia Sant'Anna - Una Famiglia in Marcia per la Pace e per il Clima"

Massimiliano Amantini has 106 posts and counting. See all posts by Massimiliano Amantini