B&B Fiume Castiglione Chiavarese

B&B Fiume Castiglione Chiavarese

Bed & Breakfast Fiume a Castiglione Chiavarese

Come avevo avuto modo di raccontarvi anche, in alcuni articoli precedenti, la Val Petronio è davvero un incredibile serbatoio contenente decine e decine di interessanti realtà, tutte da scoprire, gustare e condividere. Oggi andiamo a conoscere Franca Ginocchio titolare del B&B Fiume sito a Castiglione Chiavarese. Franca è anche Presidente da una decade del consorzio ‘Non Solo Mare nato per inziativa collettiva dei Comuni della Valle, delle strutture ricettive e sostenuto per sua parte dalla Regione Liguria. Il tutto è finalizzato a promuovere il turismo e l’ospitalità diffusa sul bel territorio attraversato dal torrente Petronio.

Franca Ginocchio, attivissima donna della valle, quando ci parla del suo Bed & Breakfast Fiume, lascia trapelare davvero tutto il suo indiscusso amore per quello che fa. Energica, sportiva e passionaria. Sono queste le persone che a noi piace portare sul palmo della mano in modo che possano essere da esempio per tutti.

La Nostra Storia

Ma lasciamo che sia Lei stessa a rivelarci i suoi segreti ed a farci scoprire i suoi ferri del mestiere: “Mi chiamo Franca. Sono originaria di Castiglione, ho vissuto a Lavagna e successivamente ho fatto ritorno nel mio paese d’origine, nell’antica abitazione dei nonni.

Successivamente, passata la Legge del 29 marzo 2001, n. 135, che regolamenta i Bed & Breakfast (che ormai in Europa erano già approdati da tempo), assieme al mio compagno Antonio decidiamo di cogliere l’opportunità, ristrutturando così casa e destinandone una porzione proprio a questa neo regolamentata attività ospitaliera. Nasce così ufficialmente nel 2002 il B&B Fiume attrezzato con tre camere completamente autonome ed equipaggiate di tutti i comfort richiesti dal turista più esigente”.

b&b fiume castiglione chiavarese val petronio esterni

Chi Siamo – L’Azienda Fiume

Il B&B Fiume dispone un magnifico giardino esterno corredato da una grande veranda in legno al coperto e di un barbecue a disposizione degli ospiti. Tanti sono gli amici che ogni anno vengono da fuori nazione per scoprire le bellezze e le perle che distano soltanto pochi chilometri da noi, come il Golfo del Tigullio e quello delle Cinque Terre. Tutti ne restano sempre piacevolmente colpiti.

Sotto di noi scorre il torrente Petronio che attribuisce il nome alla valle. D’estate ci si può divertire rinfrescandosi nelle sue effervescenti acque sempre limpide e cristalline.

B&B Fiume Castiglione Chiavarese esterni.

Nelle vicinanze è possibile svolgere tantissime attività outdoor. Ci sono molti sentieri da imboccare per trascorre delle giornate all’insegna del trekking, ma anche la possibilità di fare escursioni in mountain bike e quella che adesso sta andando per la maggiore, il trekking equestre. Per quest’ultima attività abbiamo in essere una collaborazione con L’Agriturismo Samuel Ranch, che dista soltanto poche centinaia di metri dalla nostra struttura. Il tutto per rendere la vostra vacanza non solo rilassante ma anche unica, indimenticabile e completa.

Per finire, la colazione del B&B Fiume è tutta a Km 0. I cibi provengono da aziende locali: pane, biscotti, marmellate e latte. Ognuno di essi imbustato in monodose, così come prevedono le vigenti normative”.

Siamo aperti da Pasqua a Settembre. Vi aspettiamo numerosi al Fiume, per farvi conoscere la nostra stupenda valle e le tante realtà che la rendono tale”. Grazie Franca ed Antonio per il Vostro prezioso contributo a rendere l’ospitalità turistica, non solo sulla costa ma anche nell’entroterra, sempre più di qualità. Non mancheremo di far passare il messaggio con le giuste vesti e le corrette modalità!

  Segnala la tua realtà qui  

Informazioni di Contatto

Condividi:

Massimiliano Amantini

Si occupa della gestione dei contenuti, della loro personalizzazione grafica e della SEO dei siti BioTigullio5Terre.it e di TigullioTrekking.it . Lavora in ambito hardware per una linea di strumenti biomedicali. In passato si è adoperato nel campo della sistemistica e della realizzazioni di siti web costruiti in HTML e PHP. Autore di due piccoli volumi: "Un Ribelle Obbediente" e "La mia Sant'Anna - Una Famiglia in Marcia per la Pace e per il Clima"

Massimiliano Amantini has 98 posts and counting. See all posts by Massimiliano Amantini