Il Negozio di BioTigullio5Terre
Lavorazione del Pesto col Mortaio Parodi Genova

Pesto Parodi Genova

Azienda Pesto Parodi a Genova

Quest’oggi vi raccontiamo del Pesto Parodi di Genova e per questo ci siamo spinti un poco più in là, in direzione ponente, fino a raggiungere Genova Nervi. Qui ci aspettano Marco e Matteo dello storico negozio Rabaglia nonché titolari del rinomato marchio Parodi. Nervi è una realtà a se rispetto a quella genovese. Un piccolo borgo marinaro che conserva un bel porticciolo, i magnifici giardini omonimi e la suggestiva passeggiata a mare intitolata ad Anita Garibaldi. Alle spalle svetta il Monte Moro 412m. s.l.m., con la sua cresta a 574m. s.l.m. ed infine il Monte Croce a quasi 800 m. s.l.m. Ma è ora di parlare del pesto genovese ed in particolare del Pesto Parodi.

La Nostra Storia

Parliamo con i fratelli Rabaglia, Matteo e Marco che ci raccontano quanto segue: “Quindici anni fa abbiamo avuto una proposta dal figlio di Parodi, per continuare a portare avanti il loro nome nell’ambito della lavorazione del Pesto Genovese. Così rileviamo sia il brand che il laboratorio all’epoca situato in zona Foce. Da qui inizia l’avventura nel mondo della famosissima salsa verde sinonimo di genovesità in tutto il mondo. La nostra idea è stata fin da subito di sperimentare una nuova ricetta per renderla più consona alle nostre peculiarità ed al nostro palato.”

pesto parodi basilico genova

“Siccome la nostre radici sono a Nervi, dove si trova anche il negozio, gestire in concomitanza il laboratorio sito in zona Foce era piuttosto complicato. Così arriva la decisione di spostare il laboratorio presso la nostra bottega di via Marco Sala. La materia prima per eccellenza, il basilico, lo prendevamo presso una serra nelle vicinanze. Poi a seguito di incomprensioni ci siamo trovati a doverci spostare sul ponente. Ed oggi possiamo dire di aver scelto la soluzione ottimale che in questi anni non ha mai deluso né le nostre aspettative né quelle della nostra esigente clientela”.

Chi Siamo – L’Azienda Pesto Parodi

pesto parodi genova“Dopo aver corretto più volte il tiro nel ricettario del nostro pesto, oggi abbiamo affinato un prodotto eccellente e molto apprezzato dai nostri clienti. Il Pesto da noi prodotto è sempre fresco in quanto ogni due giorni, circa, realizziamo la quantità necessaria per soddisfare le richieste. Le materie prime sono tutte di altissima qualità: Olio EVO monocultivar Taggiasco, Parmigiano Reggiano di montagna stagionatura a trenta mesi, Pecorino Sardo DOP, pinoli di prima scelta di Pisa, il rinomato aglio di Vessalico e sale marino Italiano.

gnocchi pesto genovaOltre al Pesto, fresco ed a lunga conservazione, la nostro produzione abbraccia anche altre salse tipiche del nostro territorio come la Salsa di Noce, Ragù di Carne, Sardenaria, Sugo di Funghi, Patè di Olive Taggiasche e svariati tipi di pasta seccaò.”

Facciamo i complimenti a quest’ennesimo successo di casa, che dimostra ancora una volta tutta la qualità che riserba il nostro territorio. Bravi Matteo e Marco e continuate ad andare avanti così!

Contatta Pesto Parodi