Azienda di Cosmesi Naturale lo Speziale Ligure Coccole Stami

Azienda di Cosmesi Naturale lo Speziale Ligure Coccole Stami

L’Azienda di Cosmesi Naturale lo Speziale Ligure

Trascorsi due anni dall’intervista fatta a Salvatore, classe 61, dello Speziale Ligure Coccole Stami l’Azienda di Cosmesi Naturale allora sita in Genova, oggi siamo andati a trovarlo nella sua nuova sede operativa ubicata nel Tigullio. Come già raccontato in precedenza la linea cosmetica dello Speziale Ligure è basata sulla lavorazione di materie prime di altissima qualità a base di spezie, oli vegetali naturali ed oli essenziali. La linea dello Speziale Ligure ha a cuore tutta la persona, difatti si occupa della ‘cura personale a 360°’. Il suo focus è lo ‘Skin Care’ che spazia dalla linea viso a quella anticellulite, e ancora, mani, piedi, gambe per arrivare fino alla linea per la profumazione degli ambienti della casa (armadi e cassetti). Ma ora lasciamo che sia lo stesso fondatore dello Speziale Ligure a raccontarci qualcosa di più su questa sua bella avventura professionale.

La Nostra Storia

Ci racconta Salvatore: “Sono nato a Palermo nel 1961. Ho lasciato molto presto la mia famiglia andando a convivere con alcuni miei coetanei e coetanee; di queste ultime mi affascinavano le loro cure di bellezza artigianali. Rimanevo incantato ad osservarle mentre stendevano fulgide maschere cremose utilizzando fette di cetriolo per migliorare lo splendore terso dei loro giovani visi. Già da allora avevo intuito che quello sarebbe stato il campo nel quale mi sarei cimentato in futuro.

linea lo speziale arnica anticellulite crema viso

Non ho potuto iniziare subito, come avrei desiderato, in questo settore, dato che per una serie di motivi ho dovuto portare avanti l’attività di autotrasporti di mio papà. Ma ho continuato a nutrire un grande interesse per la cosmesi e per hobby ho realizzato formule e cosmetici esclusivamente a base naturale.

Nel 2014 ho deciso che i tempi erano maturi per iniziare a lavorare e realizzare la mia passione. Ho fondato Coccole Stami ed ho creato una linea cosmetica corpo e viso assolutamente naturale e completa. Ne sono scaturiti ben 130 prodotti che poi ho selezionato, portandoli a circa una sessantina anche perché il lavoro era immane e le forze sempre le stesse”.

Chi Siamo – L’Azienda Cosmetica Lo Speziale Ligure

Rispetto ed impiego con criterio i rimedi e le botaniche che la natura ci mette a disposizione. Al momento posso vantare l’inserimento dei miei prodotti in diversi ambiti, ma le linee di riferimento sono essenzialmente due, una rivolta ai professionisti (centri estetici, parafarmacie, farmacie, chirurghi plastici) ed una ai consumatori finali. Mi adopero anche a realizzare linee personalizzate su richiesta dei clienti. Il prodotto di punta è il panetto di olio solido. Che a breve si tradurrà anche con una ‘new entry’ dedicata al territorio con essenza di basilico.

Sono fiero di essere al timone di un’azienda che produce prodotti naturali nell’assoluto rispetto dell’ambiente e che cerca di essere sostenibile anche nel riutilizzo di imballi per il trasporto e di packaging per la vendita.

I miei prodotti non sono testati su animali, sono ipoallergenici, senza conservanti, profumi e coloranti sintetici. La produzione è italiana e nello specifico è ligure, quindi tutta a Km 0.

panetto olio solido speziale ligure sentieri liguri

I vantaggi che posso offrire alla mia clientela sono quelli di non imporre grossi quantitativi di merce. Inoltre sono in grado di garantire una consegna veloce della merce. Il punto di forza dei prodotti, che curo personalmente in ogni più piccolo dettaglio, sono l’efficacia dei principi attivi ed i prezzi estremamente contenuti.

Gli espositori dei prodotti come pure i mobili che ho realizzato per l’ufficio sono in legno riciclato dipinti con vernici atossiche.

Informazioni di contatto

Condividi:

Massimiliano Amantini

Si occupa della gestione dei contenuti, della loro personalizzazione grafica e della SEO dei siti BioTigullio5Terre.it e di TigullioTrekking.it . Lavora in ambito hardware per una linea di strumenti biomedicali. In passato si è adoperato nel campo della sistemistica e della realizzazioni di siti web costruiti in HTML e PHP. Autore di due piccoli volumi: "Un Ribelle Obbediente" e "La mia Sant'Anna - Una Famiglia in Marcia per la Pace e per il Clima"

Massimiliano Amantini has 164 posts and counting. See all posts by Massimiliano Amantini